top of page

Lotte all'ultimo sangue e prime volte: questa sera il Gran Premio di Gran Bretagna

  • Immagine del redattore: Chris Cap
    Chris Cap
  • 29 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Terza edizione del Gran Premio di Gran Bretagna, da disputarsi questa sera sul Circuito di Silverstone, nel quale la Ferrari ha ottenuto due successi su due, riuscendo ad avere la meglio sulle scuderie rivali a seguito di appassionanti battaglie.


Se la storia è fatta per essere riscritta, allora questa è la ghiotta occasione per molti: la Ferrari, nelle prime due edizioni del Gran Premio di Gran Bretagna, ha conquistato due ori, e si affaccia questa sera per l'inizio di una nuova guerra per difendere il primato in terra inglese; ma anche quest'anno, tuttavia, la squadra italiana si troverà contro avversari molto ostici, andiamo a conoscerli.

Padroni di casa a caccia di rivincite o di conferme Le sedi di Mercedes e Red Bull sono collocate poco lontano dal Circuito, e questo non può che far comodo ai loro piloti, che saranno caricati, come ogni anno, da un tifo ancora più spietato.

Per quanto riguarda il team austriaco, questa si tratterà del secondo Gran Premio consecutivo in cui riceverà una certa attenzione, a seguito del trionfo a Spielberg di settimana scorsa con erpec.

A pagarne le conseguenze è stata proprio la Mercedes, che a causa di un'incomprensione ai box, ha di fatto regalato il primo posto alla scuderia di proprietà del S.T.E. Racing HUB.

Nella stagione 2018/2019 abbiamo ammirato una fantastica battaglia tra Alexgamer951 (Mercedes) e signjfer (Ferrari) per il successo. Si pensava che quest'ultimo non avrebbe potuto farci nulla con il già esperto avversario, ma dopo una serie di sportellate - che hanno poi comportato diverse polemiche nel post-gara - signjfer è riuscito ad ottenere la sua prima ed unica vittoria in carriera. Al 3° posto giunse erpec su Williams, il quale ebbe molti problemi di comprensione con alcuni piloti nell'edizione successiva, che lo esclusero dai giochi per il successo finale.

Lo spettacolo, allora, venne affidato ad Alexgamer951 - passato nel frattempo proprio in Ferrari - e il campione del mondo in carica sergioli35, a bordo della Toro Rosso. I due fecero una grande prova, e a spuntarla fu Alexgamer951. Alla guida della Red Bull, squadra che stasera partirà favorita, vi era TSR_RMatteo46, che mise a referto il suo primo podio in carriera.

Vi aspettiamo in lkive streaming dalle 21:15 circa, sul nostro Canale YouTube "DriveFast SimRacing TV"


コメント


PayPal
Instagram
Discord
YouTube
Twitch
Calendar Google
TikTok
F1 The Championship 24-25
IRC
bottom of page