Statistiche e Curiosità: Nessun Team ancora in doppietta in un GP
- Chris Cap
- 31 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Strano ma vero: ad oggi nessuna scuderia è riuscita a piazzare nei primi due gradini del podio i propri piloti in un Gran Premio, eppure se ne sono disputati 42.
Tuttavia, questa strana curisoità svanisce almeno per quanto riguarda le qualifiche, dato che la Williams ne ha conquistate due con erpec ed AlexLiveOne, in Austria nella prima stagione, e in Francia nella seconda; in occasione della prima gara citata, erpec vinse senza troppi problemi, mentre il suo compagno venne coinvolto in un incidente con sergioli35 ed Alexgamer951 nel corso del 3° giro, per poi ritirarsi a causa di una foratura nelle battute finali. 11 mesi dopo, le cose andarono ancor meglio per il futuro campione del mondo, il quale rifilò la bellezza di 36 secondi a mzdom_CLUBITA, e 42 alla coppia JK_Phoenix_-AlexLiveOne, che lottarono fino all'ultimo per il podio, raggiunto poi dal Ferrarista.
Le statistiche sono, però, fatte per essere smentite, a maggior ragione se a ricordarle è un giornalista, quindi aspettiamoci un "uno-due" anche in gara, visto che regna un'ottima line-up in questa terza annata.... Quale sarà la prima scuderia a riuscirci secondo me? Difficile dirlo, ma ipotizzo che Mercedes sia leggermente favorita su Red Bull e Ferrari, ma staremo a vedere...
Commentaires