top of page

Il Bahrain è pronto ad aprire il F1 The Championship 2021/2022

  • Immagine del redattore: Christian Capozzolo
    Christian Capozzolo
  • 6 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 15 set 2024

La prima gara di un Campionato può rappresentare già un'occasione da cogliere al volo, o semplicemente un primo test per poi ingranare nelle successive uscite.

Vediamo assieme i precedenti nei primi appuntamenti stagionali disputatisi nelle scorse stagioni!


La quarta edizione del F1 The Championship prenderà il via ufficialmente fra meno di una settimana, ovvero Venerdì 10 Settembre, direttamente dal Bahrain International Circuit di Sakhir, periferia della capitale Manama.


Il Gran Premio del Bahrain rappresenta subito la prima novità della nuova stagione, dato che aprirà l'annata per la prima volta nella sua storia. Infatti, il Gran Premio d'Australia - che ha dato il via ai giochi sin dal 2018/2019 - rischia addirittura di non disputarsi in questa edizione del Campionato, a causa delle ostilità dettate dalla pandemia di COVID-19. La trasferta di Melbourne è fra le tre prescelte (assieme a Shanghai ed Istanbul) per rimpiazzare eventuali cancellazioni nel calendario, con l'opzione di poter anche ospitare un potenziale 23° appuntamento.


Nel 2018/2019, la gara australiana ha dato, inoltre, i natali al F1 The Championship, con il più classico dei podi: sergioli35, erpec, Alexgamer951, dopo una Pole Position del secondo classificato al termine del GP.


Alexgamer951 è riuscito a fare sue le seguenti due edizioni, entrambe conquistate a bordo della Ferrari, dopo una Pole Position (l'ex Mercedes è partito dal palo solo in occasione del Gran Premio di Singapore 2018/2019, oltre a queste due).


A detta di molti, il circuito cittadino dell'Albert Park è il palcoscenico adatto per iniziare la stagione, quindi il passaggio di consegne al Bahrain International Circuit potrebbe regalarci qualche sorpresa, non disprezzate ai fini dello spettacolo.


Sarà curioso vedere se il due volte Campione del Mondo erpec riuscirà a concludere la prima prova stagionale sul gradino più alto del podio - cosa mai accaduta nelle prime tre annate -, ricordando il suo spettacolare duello con il compagno di scuderia AlexLiveOne dello scorso Gran Premio del Bahrain, perso per soli 14 millesimi.


Nel corso della settimana approfondiremo sulle passate edizioni della trasferta di Manama, per avvicinarci assieme all'inizio del F1 The Championship 2021/2022!

Comments


PayPal
Instagram
Discord
YouTube
Twitch
Calendar Google
TikTok
F1 The Championship 24-25
IRC
bottom of page