top of page
  • Immagine del redattoreAlessio Auriemma

L'innominato: chi sarà il nuovo team principal Ferrari in F1 TC

Aggiornamento: 15 ott 2023

A poco dalla fine del F1 The Championship 22/23, Ferrari comincia a scoprire le sue carte per la prossima stagione. La squadra italiana ha concluso l'annata raggiungendo anzitempo gli obiettivi che erano stati posti. Con la vittoria matematicamente già ottenuta sia nella Classifica Costruttori che Piloti, con F7R_erpec ancora vincitore, per la prossima edizione della massima competizione, le carte in tavola sono destinate a cambiare. Nuovi piloti, un nuovo team principal: la rivoluzione in casa Ferrari è pronta ad iniziare.


Ferrari, trovato il nuovo team principal : "Farà la rivoluzione"

Il 31 marzo 2023 la Scuderia Ferrari corona il sogno di vincere il Titolo Costruttori del F1 The Championship. La coppia composta da F7R_erpec e xShowOff_12 è riuscita in un capolavoro, concludendo l'impegno ben sette gare prima della chiusura della stagione. L'impressionante numero di punti accumulati dal team, 581 a due gare dal termine dell'anno sportivo, è stato ottenuto grazie alla qualità eccellente degli alfieri della scuderia, che si erano accasati alla Rossa sotto la chiamata di uno dei team principal più dinamici della lega, NikolayMitchell.



L'uomo curatore di questa divenuta opera d'arte nella stagione 22/23, fa parte ormai della community di DriveFast SimRacing dagli albori. Il suo percorso da Team Principal cominciò nel 2018, anno durante il quale visse l'esperienza Mercedes persino partecipando ad un evento, il Gran Premio di Abu Dhabi. I quattro anni successivi, giungendo fino alla stagione in corso, NikolayMitchell ha lavorato sodo per ottenere con Ferrari il titolo tanto desiderato, finalmente trovato dopo l'inserimento del pluricampione F7R_erpec. Alla fine della stagione che sta per giungere al termine Ferrari perderà tutte le figure che l'hanno contraddistinta quest'anno, lasciando un vuoto molto particolare da colmare.



Mentre un filo di malinconia comincia a farsi sentire, al termine del Gran Premio del Messico vinto dal detentore di quattro Titoli Pilota sono giunte delle informazioni molto particolari. Per i più attenti alla serie di interviste post-gara non sarà passato inascoltato il frangente di parole che l'attuale TP Ferrari ha espresso: "Ho trovato il team principal, ma non vuole essere nominato. Lo conosco bene e lui conosce bene la competizione, sicuramente porterà almeno un suo pilota. Probabilmente ci sarà qualche rivoluzione. Sono certo di lasciare il team in buone mani, che andrà a vincere lo stesso". L'attesa degli ultimi attimi si fa sentire, e qualche nome comincia a girovagare per la mente: chi sarà l'Innominato di casa Ferrari?

41 visualizzazioni
bottom of page