Interviste Pre-Gara, GP Bahrain 21/22
- Christian Capozzolo
- 10 set 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 15 set 2024
Mancano poche ora al via del Gran Premio del Bahrain, primo Round stagionale del F1 The Championship 2021/2022.
Al Bahrain International Circuit sta salendo la tensione, e noi addetti ai lavori abbiamo raccolto le voci di alcuni dei protagonisti, che si apprestano a vivere le emozioni della tappa inaugurale di questa sera:
Il Campione del Mondo 2018/2019 sergioli35 non si è voluto nascondere alla vigilia del suo esordio in Alpine-Renault, mostrandosi molto ottimista sia per la gara odierna che per l’intero Campionato. L’ex Toro Rosso e Mercedes ha inoltre dichiarato: “A livello di velocità pura non mi manca nulla dal 2018/2019, bensì è il livello complessivo dei concorrenti che si è elevato costantemente in queste stagioni.”
Il Team Principal della McLaren TS__Gian ha voluto ringraziare AvvDio1968, suo pilota in Williams nella scorsa stagione, divenuto pochi giorni fa il terzo pilota del Team, a causa di impegni personali che gli impediranno di correre tutta la stagione: “Ringrazio AvvDio1968 per tutti i bei momenti passati assieme e per i risultati raggiunti; probabilmente lo rivedremo in pista quest’anno, ma solo come riserva.
Mi fa piacere che TS_Luca abbia deciso di scegliere il nostro progetto, perché oltre ad essere un pilota molto veloce, è uno degli amici che conosco da più tempo nella mia vita. Mi sento un po’ come il suo maestro, avendolo portato io in questo mondo, e sono molto fiero dei risultati che sta raggiungendo tramite gli allenamenti. Probabilmente l’allievo ha anche superato il maestro!
Questa sera correrà, però, solo LoKan41; tuttavia, il nostro obiettivo rimane la zona punti”
TS_Luca è passato da essere pilota dell’Academy McLaren a titolare della scuderia, superando nelle gerarchie anche la terza guida TSR_SCIENZIATO32, il quale - sempre a detta di TS__Gian - preferisce puntare di più sui Campionati che verranno organizzati su Assetto Corsa Competizione.
Il Campione del Mondo in carica di F2 Francescoterry è pronto al ritorno nella massima categoria, dopo la deludente stagione 2019/2020: “Per Bahrain cercherò di fare una gara nella norma, e magari di strappare già qualche punticino. Dall’ultima volta è cambiato qualcosa in me, che mi spinge a voler dare il massimo per uscire dallo status di pilota non all’altezza” - e poi - “Sinceramente l’abbandono di AlbiSuperGAMER non ha provocato tanto effetto. Provo dispiacere a non poter condividere il box con lui, ma i continui cambi di compagno di scuderia della scorsa annata in F2 mi hanno già abituato a questa situazione.”
Il posto di AlbiSuperGAMER è stato preso dal precedente terzo pilota del Team britannico lacandiaandrea, il quale ha dichiarato: “Non so cosa aspettarmi, sarà molto dura per me. Mimmo_d00 (Team Principal Williams) mi ha chiamato all’ultimo ed io non ci ho pensato due volte ad accettare; lui crede molto in me e mi sta aiutando, non voglio deluderlo.
Mi trovo molto bene nel Motorhome Mercedes, ed è grazie a loro se ho la possibilità di correre in F1, in particolare TSR_piolo, che mi ha consigliato di cambiare Academy.
Sono felice di aver vinto una gara in F2, oltre ad avere avuto altre opportunità. Darò del mio meglio per riportare la Williams in zona punti a cominciare dal Gran Premio di questa sera.”
Il Team Principal Ferrari NikolayMitchell ha deciso di schierare il terzo pilota Alfa Romeo Racing (nonché membro del Motorhome Ferrari) Carlo88ITALIA, al posto dell’assente JK_Phoenix_, il quale, almeno per questa sera, allontanerà il suo addio alla F1, dopo la retrocessione in F2 della scorsa stagione. Queste le sue parole: “Le mie sensazioni per la gara, sapendo di correre per la Scuderia Ferrari, sono indescrivibili... Di certo è una cosa straordinaria e farò di tutto per far sì che questa prima gara sia un buon ricordo per me, per tutto il Team e per i Tifosi! Devo dire che quando ho appreso di avere l'opportunità di correre per la Ferrari mi sono subito caricato, ma allo stesso tempo ho capito che ho un'opportunità unica nel suo genere e devo sfruttarla al massimo.
Il mio obiettivo per la gara è portare la macchina al traguardo senza incidenti e chissà che con un po' di fortuna - che mi è mancata lo scorso anno - non possa entrare nella Top Ten.
Io ci credo e non mollerò mai, lo spirito combattivo non mi manca!
Per quanto riguarda il Campionato di F2, che per me è il primo in assoluto, credo di poter fare bene e portare tanti punti a casa, ma sono consapevole che bisognerà vedere le reali forze in campo, che nei Test si sono solo intraviste. Vorrei poter entrare nei primi 4/5 della classifica, poi se andasse meglio, potrei subito rifare il salto in F1 grazie alla promozione.
Ce la metterò tutta e mi impegnerò fino all'ultimo centimetro di asfalto di questo nuovo campionato che inizierà a breve!
Insomma, è bastato sentire solo alcune delle voci del Paddock per capire l’atmosfera che sta girando intorno a Sakhir… Vi aspettiamo questa sera dalle ore 21:15 in diretta streaming sul nostro canale YouTube “DriveFast SimRacing TV” per vivere assieme le emozioni del Gran Premio del Bahrain!
Comments